Tel. +41 81 826 55 60

Veterinario ufficiale

Come veterinario ufficiale regionale Anton Milicevic fa parte dell’Ordine dei veterinario del Cantone dei Grigioni. Nell’ambito della sua funzione ufficiale è responsabile soprattutto dei quattro mattatoi in Oberengadin e Bergell. Sorveglia e controlla che il trasporto e la macellazione degli animali rispetti le prescrizioni di legge.

Inoltre Anton Milicevic è responsabile del rilascio di certificati per l’esportazione e di certificati di salute per la regione di Oberengadin e Bergell. Questo riguarda soprattutto il traffico transfrontaliero di cavalli per lo sport e per le ferie, ma naturalmente anche di ruminanti o di animali di piccola taglia.

Inoltre, Anton Milicevic, in caso di bisogno, viene incaricato dall’ufficio per alimenti e salute degli animali (ALT GR) di eseguire i primi controlli per esempio per le denunce della protezione animale.

Sebbene il lavoro come veterinario ufficiale regionale sia un’attività secondaria, la varietà dei compiti è aumentata con l’aumentare delle norme negli ultimi anni.

Ha ancora domande? Non esiti a contattarmi:

anton.milicevic@alt.gr.ch